Amato (Confintesa Sanità Sicilia): Sanità siciliana al collasso ma …

Apprendiamo a mezzo stampa, della grave situazione in cui verte il Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Sofia, non che gli altri P.S. della città siano in condizioni migliori, ma nel caso in specie il problema non è solo per l’utenza costretta a distendersi per terra, ma anche del personale sanitario e non costretto a lavorare di conseguenza in situazioni tese sino allo strenuo, vedasi poi i casi di aggressione in taluni casi causati da questo status quo, sia chiaro che tale reazione, le aggressioni sono da noi condannate apertamente, ma sono figlie come dicevamo anche di un sistema che non funziona.

Poi apprendi che domani a Catania ci sarà un convegno per “Diritto alla Salute dei siciliani”, in cui sarà presente l’On. Nello Musumeci, certamente capiamo che siamo negli ultimi giorni di campagna elettorale, ma ci sembra, dopo gli ultimi avvenimenti quantomeno infelice organizzare un simile convegno.

Naturalmente anche altri politici sono in campagna elettorale, vedi il Senatore Renato Schifani di F.I. e nella speranza che possa essere il prossimo presidente della Regione Sicilia e che possa trovare la giusta via per risanare una sanità, quella siciliana che seppur con delle eccellenze, verte in una drammatica situazione”, così dichiara Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia.