Confintesa Sanità Sicilia ha mandato una Nota all’Assessorato della Salute, al fine di essere convocata in merito alla mancata corresponsione del Bonus Covid, sempre nella Nota si paventa una certa miopia nel non riconoscere le competenze di questi professionisti che non hanno niente da invidiare ai più fortunati colleghi della sanità pubblica.
È giusto ricordare che gli Infermieri e tutti gli altri operatori dell’ISMETT, del Buccheri La Ferla e del San Raffaele Giglio hanno delle competenze di alta specializzazione però qualcuno non li tiene in considerazione.
L’ISMETT, per esempio, fa parte del SSR, finanziato dalla Regione, è il centro trapianti per eccellenza e fiore all’occhiello della Sanità Siciliana oltre ad essere il centro di riferimento meridionale per i pazienti che necessitano di assistenza ECMO (come ad es. Pazienti Covid in insufficienza respiratoria) dove è necessario avere dei requisiti e competenze specifiche.
Il Buccheri è un ospedale classificato e il Giglio un centro specialistico, stiamo parlando di realtà che nel territorio svolgono un ruolo decisivo.
“Crediamo a questo punto che sia necessario rivedere bene il confine pubblico /privato, in particolare in questo momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia da Sars-Cov-2. Invitiamo pertanto, L’Assessore alla Salute Avv. Razza a rivedere e rivalutare il tutto e prendere le dovute decisioni che i ruoli da lui ricoperti impongono”, queste le dichiarazioni del Segretario Regionale Confintesa Sanità, Dr. Domenico Amato.
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…