Cronaca

Amato (Confintesa Sanità): bonus Covid ISMETT, Buc­che­ri La Fer­la e San Raf­fae­le Giglio

Confintesa Sanità Sicilia ha mandato una Nota all’Assessorato della Salute, al fine di essere convocata in merito alla mancata corresponsione del Bonus Covid, sempre nella Nota si paventa una certa mio­pia nel non ri­co­no­sce­re le com­pe­ten­ze di que­sti pro­fes­sio­ni­sti che non han­no nien­te da in­vi­dia­re ai più for­tu­na­ti col­le­ghi del­la sa­ni­tà pub­bli­ca.

È giu­sto ri­cor­da­re che gli In­fer­mie­ri e tut­ti gli al­tri ope­ra­to­ri dell’ISMETT, del Buc­che­ri La Fer­la e del San Raf­fae­le Giglio han­no del­le com­pe­ten­ze di alta spe­cia­liz­za­zio­ne però qual­cu­no non li tie­ne in con­si­de­ra­zio­ne.

L’ISMETT, per esem­pio, fa par­te del SSR, fi­nan­zia­to dal­la Re­gio­ne, è il cen­tro tra­pian­ti per ec­cel­len­za e fio­re al­l’oc­chiel­lo del­la Sa­ni­tà Si­ci­lia­na ol­tre ad es­se­re il cen­tro di ri­fe­ri­men­to me­ri­dio­na­le per i pa­zien­ti che ne­ces­si­ta­no di as­si­sten­za ECMO (come ad es. Pa­zien­ti Co­vid in in­suf­fi­cien­za re­spi­ra­to­ria) dove è ne­ces­sa­rio ave­re dei re­qui­si­ti e com­pe­ten­ze spe­ci­fi­che.

Il Buc­che­ri è un ospe­da­le clas­si­fi­ca­to e il Giglio un cen­tro spe­cia­li­sti­co, stia­mo par­lan­do di real­tà che nel ter­ri­to­rio svol­go­no un ruo­lo de­ci­si­vo.

“Cre­dia­mo a que­sto pun­to che sia ne­ces­sa­rio ri­ve­de­re bene il con­fi­ne pub­bli­co /pri­va­to, in par­ti­co­la­re in que­sto mo­men­to sto­ri­co che stia­mo vi­ven­do a cau­sa del­la pan­de­mia da Sars-Cov-2. In­vi­tia­mo per­tan­to, L’As­ses­so­re al­la Sa­lu­te Avv. Razza a ri­ve­de­re e ri­va­lu­ta­re il tut­to e pren­de­re le do­vu­te de­ci­sio­ni che i ruo­li da lui ri­co­per­ti im­pon­go­no”, queste le dichiarazioni del Segretario Regionale Confintesa Sanità, Dr. Domenico Amato.

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

2 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

2 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

3 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

3 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

3 ore ago

IMU, spedita in questi giorni la lettera di ESENZIONE: da oggi in poi non la devi pagare | Ma solo se fai parte di questa lista

Potresti non dovere più pagare l'IMU: ecco la lettera che devi ricevere L'Imposta Municipale Propria…

5 ore ago