Categories: Top News

“Amaremare”, nuovo singolo di Dolcenera contro l’emergenza plastica

ROMA (ITALPRESS) – Arriva il nuovo singolo di Dolcenera, “Amaremare”, un inno in difesa del mare che vede la collaborazione di Greenpeace per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle minacce ambientali piu’ gravi dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica. L’organizzazione ambientalista ha fornito immagini per realizzare il videoclip della canzone, raccolte nel Mar Tirreno centrale durante la spedizione di ricerca e documentazione Mayday SOS Plastica.
“Siamo molto contenti della collaborazione con Dolcenera, il singolo “Amaremare” evidenzia come tutti possano prendersi cura del mare, evitando che l’uso smodato e crescente di plastica usa e getta continui a produrre un impatto ambientale sempre piu’ devastante”, dichiara Giuseppe Ungherese, responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace Italia. “Ci auguriamo che “Amaremare” riesca a sensibilizzare tante persone, lo stesso obiettivo che si pone l’iniziativa di Greenpeace Plastic Radar di cui Dolcenera e’ testimonial”, conclude.
Proprio nei giorni scorsi Greenpeace ha rilanciato Plastic Radar, il servizio per segnalare la presenza di rifiuti in plastica sulle spiagge, sui fondali o che galleggiano sulla superficie di mari, laghi e fiumi italiani. E’ possibile partecipare all’iniziativa utilizzando whatsapp e inviando una foto del rifiuto in plastica, completo di posizione geografica al numero di Greenpeace +39 342 3711267.
(ITALPRESS).
mgg/com
11-Lug-19 13:17

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

8 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago