Cronaca

AMAP, online i concorsi per 58 assunzioni a tempo indeterminato

E’ stato pubblicato ieri sul portale aziendale www.amapspa.it è in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 58 lavoratori/lavoratrici da inquadrare in quattro distinti profili.
Si tratta in particolare di selezioni per:
– 16 addetti alla conduzione e manutenzione di impianti di depurazione e potabilizzazione delle acque;
– 35 addetti a distribuzione/lavori/manutenzione delle reti idriche
– 5 elettricisti
– 2 autisti di mezzi pesanti – escavatoristi.

Per ciascuna selezione sono previsti dei requisiti di accesso minimi comuni, fra cui la maggiore età, l’idoneità fisica, l’assenza di incompatibilità o conflitto d’interesse, la patente di guida B (C-E + CQC per gli autisti).

Sono poi previsti requisiti specifici legati alle mansioni che si sarà chiamati a svolgere.
Le selezioni si svolgeranno tramite valutazione del curriculum, che deve obbligatoriamente essere trasmesso in formato europeo come da modello Europass, e con una prova orale/pratica. Quest’ultima avrà un peso di 70 punti su un massimo di 100.

La valutazione dei CV si baserà sul possesso di titoli di studio superiori a quello minimo di accesso (il diploma di scuola media inferiore), sull’esperienza lavorativa pregressa in mansioni analoghe, sulla formazione/abilitazione professionale congruente con il profilo richiesto.
Va notato che per ciascun profilo specifico sono richiesti requisiti di accesso minimi ulteriori, legati agli anni di esperienza pregressa o al possesso di determinate qualifiche e certificazioni.
Per tutte le figure professionali, la retribuzione iniziale sarà quella prevista dal 3° livello del Contratto collettivo del settore acqua-gas.

La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata al prossimo 28 novembre.
Qualora il numero di candidati fosse eccesivo, al fine di accelerare i tempi di valutazione dei CV e la selezione complessiva, AMAP potrà organizzare una prova pre-selettiva, con criteri già fissati nel bando, tramite quiz di cultura generale, logica e legati alle mansioni specifiche da svolgere.

Commentando l’avvenuta pubblicazione del bando, l’Amministratore Unico Alessandro Di Martino ha affermato che “a conferma di uno stato di salute positivo dell’Azienda, oggi possiamo avviare questo percorso di rafforzamento strutturale, che porterà all’inserimento di nuovi lavoratori indispensabili per la gestione sempre più efficiente degli impianti e delle reti sia nel capoluogo sia nei comuni della provincia da noi gestiti.”

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

50 minuti ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago