Cronaca

AMAP chiuso il bilancio con utile di 1,6 milioni di euro

AMAP chiuso il bilancio. L’assemblea dei soci di AMAP spa ha approvato il bilancio societario 2017, che si chiude con un utile di esercizio pari ad 1,687 milioni di euro.

Per la Presidentessa dell’Azienda Maria Prestigiacomo, “questo bilancio evidenzia la solidità industriale della società ed i progressi concreti che abbiamo realizzato nel 2017.

Siamo in un percorso di reale cambiamento, che coinvolge tutti noi, nella direzione di un’azienda che rappresenta un punto di riferimento per la collettività. E’ nostro compito rafforzare e mettere a disposizione del territorio il nostro importante know-how.

La sfida del futuro è aperta. Sapremo coglierla come opportunità se l’affronteremo consapevoli dei notevoli margini di miglioramento ancora possibili. Questo risultato è da ascriversi alla risorsa più preziosa di cui l’Azienda dispone: il personale tutto. Ad esso rivolgo il mio più vivo ringraziamento per il crescente impegno con cui ha operato e continua ad operare.”

AMAP chiuso il bilancio: per Orlando confermata la bontà di scelte strategiche

Per il sindaco Leoluca Orlando, la cui Amministrazione comunale è socio di maggioranza dell’azienda, “Il risultato economico raggiunto dall’AMAP fa il paio con i risultati in termini di servizi offerti all’utenza. La conferma della bontà di una scelta strategica, quella della garanzia del servizio idrico come servizio pubblico gestito da un’azienda pubblica, che il Comune di Palermo ha condiviso e condivide con decine di altre amministrazioni del territorio.

I risultati raggiunti sono inoltre una ulteriore conferma di quanto siano state corrette sotto il profilo strategico anche le scelte industriali e sindacali degli anni scorsi, dalla tutela dei lavoratori ex APS, agli investimenti produttivi sugli impianti, agli accordi per lo sviluppo con la Bance Europea per gli investimenti. Un percorso che speriamo di poter continuare a condividere da un lato con i comuni del territorio e dall’altro con i lavoratori dell’azienda”.

Redazione

Recent Posts

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

4 minuti ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

4 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

4 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

6 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

6 ore ago