Categories: Top News

Amadeus “A Sanremo ho realizzato un sogno”

SANREMO (ITALPRESS) – Con un lungo applauso la sala stampa ha voluto tributare, nei confronti del direttore artistico e conduttore Amadeus, l’apprezzamento per l’edizione 2020 di Sanremo. Un omaggio dei giornalisti che ha commosso il conduttore.
Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha ricevuto in dono un pallone donato dall’Inter, squadra del cuore del presentatore, con le firme dei calciatori.
“Sono l’uomo piu’ felice del mondo, ho realizzato un sogno, quello che e’ accaduto e’ quello che desideravo fare. Una scommessa, una responsabilita’. L’azienda mi aveva dato totale fiducia e questa fiducia credo di averla ripagata lavorando con onesta’ – ha detto Amadeus -. L’ho detto fin dall’inizio questo e’ quello che desidero fare, questo era il festival che volevo fare. E questo e’ stato possibile grazie alla Rai. Il direttore mi ha fatto sentire fiducia e liberta’”. “Non voglio parlare piu’ delle polemiche, il pubblico ha capito che da parte nostra c’era il desiderio di fare il festival, nulla di piu’. C’e’ stato molto gruppo tra noi e gli ospiti, un pensiero a Tiziano Ferro e a mio fratello Fiorello – ha aggiunto -. E’ una cosa che da amici non dimenticheremo piu'”.
“Uno strabilancio, record del millennio. Dobbiamo tornare al ’99 per avere una media complessiva delle cinque serate del 54,4. Lo share complessivo e’ al 60,6%, con la seconda parte, verso le 2 lo share era al 69%. Nella parte finale picchi di share oltre il 70%”, ha detto il direttore di Raiuno Stefano Coletta. “Serve ringraziare la serieta’ di Amadeus come direttore artistico, conduttore e padrone di casa, ringraziamento a Fiorello e in nome della sua generosita’ verso la Rai – ha aggiunto Coletta -.
Fiorello in Rai gioca in casa. Vittoria di Amadeus, Fiorello, Tiziano Ferro, tutta la squadra, tutta la produzione, i settori coinvolti”.
(ITALPRESS).
tai/sat/red
09-Feb-20 15:10

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

23 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

1 ora ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

4 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

4 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

4 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

5 ore ago