Amadeus, l’appello disperato a un passo dalla chiusura: “Non chiudete la trasmissione” | Lo ha detto davanti a tutti

Amadeus - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Amadeus – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Amadeus il simbolo della crisi televisiva. L’annuncio arriva a gran voce e lo si chiede proprio davanti a tutti. 

Amadeus ancora una volta è l’uomo del momento. È stato un anno piuttosto difficile per lui, eppure doveva essere una spinta al cambiamento, una nuova avventura in cui lanciarsi completamente. Questo doveva essere il 2024, che poi era anche partito anche piuttosto bene, con un festival di Sanremo che aveva battuto tutti i record.

Non erano pochi coloro che chiedevano al buon vecchio Ama di restare, di condurre almeno un’altra edizione del festival della canzone italiana, ma lui ormai aveva le idee ben chiare e sul palcoscenico dell’Ariston non ci sarebbe più salito. Un impegno non si poco contro, quello del Festival di Sanremo, con l’onere di scegliere chi deve partecipare e chi invece ne resta fuori,

Poi con le idee molto più chiare, Amadeus ha deciso di abbandonare la Rai, un matrimonio finito quasi improvvisamente, che ha portato il conduttore a trovare il suo posto sul Nove, dove era già approdato anche Fabio Fazio in tempi non sospetti.

Eppure questo trasferimento non sembra aver dato i risultati sperati.

Amadeus e la trasmissione in chiusura

Questo sposalizio tra la Nove e Amadeus non sembra essere andato esattamente come doveva andare. In effetti si credeva che si potesse ottenere di più, Warner per le sue fila aveva scelto il conduttore che sembra essere più sulla cresta dell’onda, ma il pubblico ha preso come un tradimento questo suo andare via dalla Rai, quindi al buon Stefano De Martino hanno riservato una bellissima accoglienza, dimenticandosi di Amadeus, che li aspettava nella sua nuova casa luccicante.

Gli ascolti non gli hanno dato ragione. Il suo prime time verrà probabilmente chiuso presto e La Corrida, su cui tanto si puntava, sembra essere in piedi per pura scommessa. Insomma, la ruota non ha girato proprio in suo favore.

Stefano de Martino - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Stefano de Martino – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Il pubblico continua ancora a sostenerlo

Solo qualche sera fa, Amadeus era alla serata dedicata alla SIAE. Un evento musicale che lo ha visto protagonista, insieme a una serie di “vecchi amici”, proprio come li ha definiti lui. Allo spettacolo era presente Marco Mengoni, ma anche Lazza e altri cantanti del panorama italiano.

Sui social un suo video in cui i follower si sono divisi tra chi lo attacca, per aver lasciato la rai e chi invece lo appoggia. Salta all’occhio il commento di una sua fan che scrive “Ama non chiudete la trasmissione! Sei bravissimo”, un appello ai dirigenti Warner con lo scopo di salvare il lavoro del conduttore.