Amadeus, la separazione dalla moglie è un vero colpo al cuore: sembravano inseparabili e invece
Amadeus sta facendo parlare tantissimo di sé in questo periodo per il suo addio alla Rai, ma a questo ha seguito anche quello a Giovanna Civillo?
Amatissimo da tutti, Amadeus ha fatto parlare di sé per il suo abbandono – improvviso e inaspettato – alla Rai. Dopo anni di (meritatissimi) successi – vedi Affari tuoi – e 5 Sanremo, di cui uno in piena pandemia, quindi senza pubblico, il conduttore ha deciso di fare dietrofront e di voltare le spalle all’azienda che gli ha permesso di raggiungere traguardi altissimi negli ultimi anni.
Il suo arrivo sul Nove, che ha seguito quello di Fabio Fazio, è stato fin da subito turbolento: gli ascolti non sono di certo quelli sperati (almeno per ora) e questo non ha fatto altro che alimentare polemiche su polemiche.
Per molti, infatti, questo cambio di rotta è il problema: mentre il succitato Fazio è in un certo senso il suo format (Che tempo che fa ha il suo volto nell’immaginario comune), Amadeus è stato sempre associato a vari programmi e non a uno solo e questo spostamento su una rete così giovane, seguita da un pubblico meno vasto rispetto alla Rai, di certo non ha aiutato.
In ogni caso, a far parlare di Amadeus non è solo la sua vita professionale, ma anche quella privata.
La vita privata di Amadeus
Come molti sanno, Amadeus è stato sposato per ben 14 anni – dal 1993 al 2007 – con Marisa Di Martino. Da questo matrimonio è nata la sua prima figlia, Alice Vittoria, nel 1997.
Mentre era al timone de L’eredità, però, il conduttore ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, famosa all’epoca per La scossa. Tra i due scoccò una scintilla, che ben presto si tramutò in un fuoco, tanto che nel 2003 ebbe inizio la loro relazione. Il 18 gennaio 2009 è nato il loro primo (e unico) figlio, Josè, e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile, salvo poi rinnovare le loro promesse esattamente 10 anni dopo, nel 2019. Oggi il loro rapporto ha visto la fine?
L’addio alla moglie
Amadeus ha chiuso per sempre con Giovanna? No. Il conduttore, infatti, si è separato dalla prima moglie, come abbiamo appena detto ed è di questa separazione che parliamo. Tra lui e Giovanna pare che le cose vadano a gonfie vele, tanto che i due si sono sempre detti innamoratissimi come il primo giorno, nonostante da allora siano passati esattamente 21 anni.
Se la vita professionale del conduttore ad oggi sembra non andare benissimo, quindi, non si può dire lo stesso di quella personale. Nulla da temere quindi in questo senso.