Amadeus, dopo il suo addio cresce anche il Canone Rai: tutto a carico degli italiani | Ecco cosa andremo a pagare
Dopo l’addio di Amadeus ecco che il Canone Rai aumenta. Una notizia che di sicuro non piacerà agli italiani.
La notizia sembra essere ormai quasi certa, si avrà un nuovo aumento del Canone Rai. Rai adesso sarà costretta a far fronte a una moltitudine di lamentele che sicuramente arriveranno da parte di tutti gli italiani che non amano pagare il canone Rai.
Per molti questa tassa, esattamente come molte altre sembra essere veramente inspiegabile. Prima che il Governo italiano decidesse di mettere il canone rai sulla bolletta per l’energia elettrica, l’evasione per quello che riguarda il canone, era veramente molto elevata. Ovviamente dover pagare l’importo insieme alla bolletta dell’energia elettrica fa in modo che i cittadini furbetti non possano scappare dal loro obbligo.
Grazie al Canone Rai ha i fondi per poter finanziare le trasmissioni e il palinsesto completo che nell’arco dell’anno fa compagnia a tutti i telespettatori. Questo è il motivo per cui è veramente importante che i cittadini diano seguito all’obbligo di provvedere al pagamento del canone.
In questo 2024 è stato possibile avere una riduzione del Canone Rai, ma le indiscrezioni per quello che riguarda il prossimo anno, sembrano non essere delle migliori.
Come se gli addii illustri non fossero sufficienti
Il Canone Rai in aumento è solo una delle tante brutte notizie che le reti nazionali devono affrontare. Non sono bastati gli addii illustri da parte di alcuni dei conduttori più apprezzati dal pubblico, ci mette lo zampino anche la nuova gestione economica dell’azienda. Ricordiamo che ormai 2 anni fa, Rai ha dovuto dire addio a Fabio Fazio e adesso ha fatto lo stesso con Amadeus.
Ora che i palinsesti invernali stanno ripartendo e si sta puntando tutto sulle nuove leve, come Stefano de Martino, a remare contro i telespettatori è proprio la notizia dell’aumento del canone Rai. Ma ci sarebbero dei validi motivi dietro a tale decisione.
La richiesta di un aumento è ormai ufficiale
Innanzitutto si chiede che il canone Rai venga tolto dalla bolletta dell’energia elettrica. Poi c’è chi chiede un nuovo aumento del canone Rai. Ovviamente le decisioni ufficiali verranno prese nella nuova Legge di Bilancio 2025. La verità è che, a differenza di quello che è successo con altre misure di sostegno al reddito, la riduzione del canone Rai al momento non ha avuto una conferma.
Si parla di un aumento di 20 euro sul canone annuale, che si traduce in un aumento di 3 euro ogni bimestre. Ovviamente è fatta salva la possibilità per chi ne ha diritto, di beneficiare dell’esenzione della canone.