Amadeus, c’è la separazione definitiva: la comunicazione arriva dall’avvocato | Il rapporto era logoro

Amadeus - fonte_ANSA - sicilianews24.it
Amadeus – fonte_ANSA – sicilianews24.it

Separazione definitiva per Amadeus, a comunicarlo è stato proprio l’avvocato del conduttore televisivo, ecco cosa sta succedendo.

Dalla scorsa primavera non si fa altro che parlare di Amadeus, il conduttore sembra proprio essere l’uomo del momento, colui a cui tutti fanno riferimento in questa turbolenta estate. Lui che ha salutato la Rai dopo tantissimi anni e che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua decisione.

A gennaio si sapeva già che quello che stava preparando era l’ultimo Sanremo per lui, lo aveva affermato più e più volte, ma erano in molti a non crederci. Poi però la conferma è arrivata. Ma da lì a credere che lasciasse la Rai ce ne passava.

Fatto sta che Amadeus a poche settimane dalla fine del suo ultimo festival di Sanremo ha comunicato che non avrebbe più fatto parte della squadra Rai. Da quel momento sono iniziate le voci sul suo futuro, che lo ha portato sul Nove. Il canale a tutti gli effetti ha fatto un bel bottino di volti amati dal pubblico italiano.

Ma ora che dovrebbe essere tutto deciso Amadeus torna a far parlare di lui, alla vigilia del suo esordi su Nove, ecco che si tira in ballo il conduttore. Ecco la verità.

Una netta separazione…col passato

Tranquilli, non ci sono nuovi stravolgimenti in vista per il caro Amadeus. La separazione di cui si parla riguarda Amadeus solo in maniera indiretta. Infatti ci si riferisce alla distanza che Carlo Conti, nuovo conduttore del Festival di Sanremo prende dal lavoro svolto dal vecchio padrone di casa.

Sembra che saranno diverse le novità che questo Festival vedrà nella sua gestione. Ma in fondo non c’è da meravigliarsi, considerando la diversità dei due conduttori. Senza considerare poi, che Carlo Conti è chiamato a confermare o almeno non far rimpiangere quelli che sono i risultati avuti da Amadeus.

Carlo Conti - fonte_ANSA - sicilianews24.it
Carlo Conti – fonte_ANSA – sicilianews24.it

Parola d’ordine “cambiamento”

Non c’è certo da meravigliarsi se, effettivamente la direzione di Carlo Conti sarà molto diversa da quella di Amadeus. Innanzitutto Carlo Conti ha deciso di riportare in auge la divisione tra giovani e big. Inoltre a cambiare è anche la serata delle cover, che ci sarà il venerdì, avrà un vincitore, ma il risultato non influenzerà in alcun modo quello che è il risultato finale.

Altra modifica riguarderà il voto per la finale. I voti ottenuti nella trans finale dai primi 5 cantanti si andranno a sommare a quelli delle serate precedenti. Ricordiamo le grandi polemiche sorte a riguardo nella scorsa edizione. Insomma, se ne ottiene una edizione completamente nuova che cerca di offrire una maggiore tutela sia ai telespettatori che ai cantanti.