Amadeus, addio alla sua compagna di vita: addirittura necessario l’annullamento del matrimonio
Amadeus è uno dei personaggi più amati della televisione. La sua vita privata è spesso al centro delle cronache.
Sono ormai così tanti anni che siamo abituati a vedere il conduttore Amadeus con la bellissima Giovanna Civitillo che sembra impossibile pensare che in precedenza abbia avuto una prima moglie. Non tutti hanno presente chi sia: si tratta di una donna che era assai apprezzata.
Il matrimonio con Marisa Di Martino è durato per molti anni: lei e Amadeus decisero di sposarsi nel 1993 e il divorzio venne ufficializzato nel 2007, ma sembra che la loro storia fosse già terminata in precedenza, visto che quando il tutto è stato ufficiale il conduttore aveva già intrapreso la relazione con la show girl Giovanna Civitillo.
Sembra, comunque, che la fine del primo matrimonio di Amadeus non fosse in nessun modo collegato alla storia intrapresa con Giovanna Civitillo: avvenne dopo una crisi coniugale intensa e senza nessun tipo di sovrapposizione tra le due storie.
Amadeus e Marisa di Martino hanno concepito una figlia, Alice Sebastiani, che ha avuto poi un fratello minore, José, avuto dall’unione con Giovanna.
“Giovanna ha portato il sole”
“Quando ho conosciuto Giovanna mi mancava l’amore. Avevo una bambina piccola, ero separato, facevo il ‘mammo’. Ero felice, ma mi mancava quella parte”, queste le parole di Amadeus in merito alla nuova relazione con Giovanna Civitillo.
In un’intervista al settimanale “Chi”, dice: “Quando è arrivata Giovanna ha portato il sole. Io sono ombroso, vedo il bicchiere mezzo vuoto. Fuori dal palco ho dei momenti di cupezza, come il clown triste. Lo spettacolo, le giacche colorate, mi permettono di indossare l’abito di Superman o di Batman, ma, quando lo tolgo, sono una persona con le sue fragilità. Giovanna, invece, è il mio bicchiere mezzo pieno”.
L’annullamento del matrimonio
Per stare con Giovanna, però, Amadeus ha dovuto prendere decisioni importanti. All’epoca dell’incontro lui era ancora sposato con Marisa Di Martino, l’ex con cui ha avuto una figlia.
Per vivere la storia con la Civitello si separa e 10 anni dopo ottiene l’annullamento del matrimonio dalla sacra Rota.