Categories: Catania Calcio

Alvarez diretto: ”Il Catania vuole andare oltre”

di redazione

Calcio Catania: Nel momento migliore sul piano personale, Pablo Alvarez è stato frenato da un infortunio ma ha reagito prontamente, riducendo al minimo il tempo necessario per il rientro: scontato un turno di squalifica, è nuovamente a disposizione di mister Maran ed è sintonizzato sulla giusta lunghezza d’onda, quella della voglia di spendersi al meglio per contribuire ad ottenere il risultato. In sala stampa, il numero 22 rossazzurro è chiaro e risoluto: “Personalmente spero di poter continuare su questa strada, per dare una mano alla squadra, all’allenatore ed alla società. Rispetto all’anno scorso per me è diverso in positivo, vero, ma non è un fattore personale: tutti insieme stiamo facendo un grande campionato. Una gara come quella di Napoli può capitare, possiamo correggere alcune cose. Gli errori arbitrali? Non ne parlo”. Domenica, sfida all’Atalanta trascinata da Denis: quali insidie? “Denis è un ottimo calciatore, ho giocato contro di lui in Argentina e conosco bene le sue qualità. L’Atalanta è un rivale difficile, vive un buon momento e viene da una bella vittoria esterna ma noi andiamo a Bergamo in cerca di punti. Possiamo riuscire, in questo senso, facendo ciò che facciamo di solito. Io terzino sinistro? Sono a disposizione del tecnico, ho giocato anche da esterno alto”. Obiettivi? “Possiamo andare oltre quota 50 punti, ci credo”. In sala stampa arrivano anche Capuano, Gomez ed Izco, portando qualche sorriso in più, per constatare i progressi di Pablo davanti a telecamere e microfoni. Alvarez vince anche questo simpatico “contrasto” e va avanti, con la sua proverbiale determinazione: il Catania ama migliorarsi.   

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

47 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago