Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il proprio conto in banca, ce lo di Warren Buffet.
Questi ultimi anni ci hanno insegnato che se risparmiare non è più possibile, si può sempre decidere di investire. Se in passato gli investimenti erano una cosa da ricchi, adesso possono farlo veramente tutti, bastano poche migliaia di euro, se non centinaia.
Si tratta di un cambiamento veramente rivoluzionario dovuto, ovviamente, a una netta modifica per quello che riguarda il mercato degli investimenti. Numerosi i prodotti, finanziari e non, che permettono l’accesso alla risorsa in maniera molto semplice, anche a chi non sa ancora nulla di trading.
Ovviamente occorre prestare attenzione alle innumerovoli truffe che stanno colpendo gran parte dei cittadini italiani, ma questo non vuol dire che non ci siano grandi occasioni.
Quello che occorre comprendere è che ci sono prodotti su cui è più conveniente investire e altri per cui lo è molto meno. Il consiglio oggi, ci arriva dall’esperto Warren Buffet.
Investire è un vero e proprio gioco da ragazzi
Investire è un vero e proprio gioco da ragazzi se si seguono i consigli degli esperti. Il mercato attuale ci mette a disposizione un gran numero di prodotti che sono accessibili veramente a tutti. Quindi sembra semplice comprendere come EFT e BTP siano stati in grado di offrire a un gran numero di italiani, la possibilità di mettere da parte anche solo un piccolo gruzzoletto. Ma considerando un mercato veramente imprevedibile, sembra semplice comprendere che adesso stia di nuovo cambiando e ad intervenire è un vero maestro come Warren Buffet.
Era l’ormai lontano 2012, quando diede uno consiglio che in molti avranno seguito e tanti altri potrebbero continuare a seguire, anche a breve. Proprio lui spinge verso un mercato che fino a poco fa era in crisi, ma che adesso sta tornando prepotentemente in auge, ovvero, il mercato immobiliare.
Investimenti che sono in grado di dare una certa stabilità
Il compito degli investimenti è quello di dare una certa stabilità a chi decide di impiegare il proprio denaro. Nel 2012 Warren Buffet disse “Beh, se pensassi di vivere, se sapessi dove voglio vivere nei prossimi cinque o dieci anni, comprerei una casa e la finanzierei con un mutuo trentennale e sarebbe un ottimo affare“. Sembra che nonostante il mercato immobiliare negli scorsi mesi abbia avuto una flessione, esso sia l’unico ad offrire delle importanti garanzie.
Inoltre il grande vantaggio di un mutuo trentennale, se si riesce a strappare un tasso fisso è che esso non subirà nessuna flessione del mercato finanziario. Ovviamente il consiglio è quello di acquistare la prima casa senza scegliere prodotti immobiliari che sono poi difficili da piazzare.