Il Cannolo siciliano è stato spodestato, non è lui il dolce più apprezzato al mondo. La vendita online è la prova di questo.
La Sicilia è una delle regioni in cui è impossibile andare in vacanza e non mettere su qualche chilo di troppo. Il motivo è abbastanza semplice, la tradizione culinaria siciliana è una delle più ricche di sapori e preparazioni veramente gustose.
Ovviamente i dolci non sono certo l’unico elemento che la contraddistingue, ma le pasticcerie sono il vero Paese dei Balocchi.
Tra le preparazioni che contraddistinguono la tradizione della regione ci sono i cannoli: una sfoglia croccante, che viene riempita con una gustosa crema alla ricotta, arricchita da gocce di cioccolato e frutta candita.
Ma udite, udite, il cannolo siciliano ha perso la sua corona di dolce più apprezzato al mondo per fare spazio a un suo competitivo rivale.
Siamo certi che il cannolo siciliano sia una delle bontà a cui difficilmente si riesce a rinunciare quando si entra in una pasticceria. In versione monoporzione o mignon esprime sempre il suo meglio. Numerosi i bar, le pasticcerie, ma anche i forni che mettono in mostra moltissime leccornie. In fondo occorre ammettere che il peccato di gola è uno dei più difficili a cui rinunciare, caderci in Sicilia poi, è estremamente semplice.
Se il cannolo è da sempre il vero Re della pasticceria di questa isola, un rivale si è insediato e lo ha spodestato. Come è potuto succedere? Un noto cake designer ha proposto questo dolce all’Upper class newyorchese in occasione del lancio per la collezione sposa di Simone Rocha.
Ebbene sì, adesso a salire sul trono sono le cassatine siciliane, note anche con il nome di Minne di Sant’Agata. Pan di Spagna, crema alla ricotta, frutta candita e glassa di zucchero ne fanno una vera e propria leccornia a cui resistere è impossibile. Il dolce ha conquistato notorietà in tutto il mondo anche grazie ai pasticceri che l’hanno portato in giro per il mondo.
La cassatina è diventata il simbolo dell’empowerment femminile, tema particolarmente a cuore alle nuove generazioni. Inoltre la cassatina secondo gli esperti sarebbe estremamente Instagram friendly.
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…