Altro che Cannolo: il dolce siciliano più apprezzato nel mondo é solo questo | Boom di vendite nei negozi on line

Cannolo siciliano - fonte_Canva - sicilianews24.it
Cannolo siciliano – fonte_Canva – sicilianews24.it

Il Cannolo siciliano è stato spodestato, non è lui il dolce più apprezzato al mondo. La vendita online è la prova di questo. 

La Sicilia è una delle regioni in cui è impossibile andare in vacanza e non mettere su qualche chilo di troppo. Il motivo è abbastanza semplice, la tradizione culinaria siciliana è una delle più ricche di sapori e preparazioni veramente gustose.

Ovviamente i dolci non sono certo l’unico elemento che la contraddistingue, ma le pasticcerie sono il vero Paese dei Balocchi.

Tra le preparazioni che contraddistinguono la tradizione della regione ci sono i cannoli: una sfoglia croccante, che viene riempita con una gustosa crema alla ricotta, arricchita da gocce di cioccolato e frutta candita.

Ma udite, udite, il cannolo siciliano ha perso la sua corona di dolce più apprezzato al mondo per fare spazio a un suo competitivo rivale.

Il cannolo non è il dolce siciliano più apprezzato al mondo

Siamo certi che il cannolo siciliano sia una delle bontà a cui difficilmente si riesce a rinunciare quando si entra in una pasticceria. In versione monoporzione o mignon esprime sempre il suo meglio. Numerosi i bar, le pasticcerie, ma anche i forni che mettono in mostra moltissime leccornie. In fondo occorre ammettere che il peccato di gola è uno dei più difficili a cui rinunciare, caderci in Sicilia poi, è estremamente semplice.

Se il cannolo è da sempre il vero Re della pasticceria di questa isola, un rivale si è insediato e lo ha spodestato. Come è potuto succedere? Un noto cake designer ha proposto questo dolce all’Upper class newyorchese in occasione del lancio per la collezione sposa di Simone Rocha.

Pasticceria - fonte_Canva - sicilianews24.it
Pasticceria – fonte_Canva – sicilianews24.it

Non più un Re ma una vera Regina

Ebbene sì, adesso a salire sul trono sono le cassatine siciliane, note anche con il nome di Minne di Sant’Agata. Pan di Spagna, crema alla ricotta, frutta candita e glassa di zucchero ne fanno una vera e propria leccornia a cui resistere è impossibile. Il dolce ha conquistato notorietà in tutto il mondo anche grazie ai pasticceri che l’hanno portato in giro per il mondo.

La cassatina è diventata il simbolo dell’empowerment femminile, tema particolarmente a cuore alle nuove generazioni. Inoltre la cassatina secondo gli esperti sarebbe estremamente Instagram friendly.