Altro che Black Friday, io ho gli stessi sconti tutto l’anno: mentre gli altri si prendono per i capelli io compro tutto dal mio divano a prezzi bassissimi

Smartphone
Smartphone – fonte pexels – sicilianews24.it

È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro modo di risparmiare si è affacciato sul mercato.

Un’alternativa per risparmiare ha preso piede sul mercato: i cashback. Questi strumenti stanno diventando sempre più diffusi e apprezzati, offrendo agli acquirenti l’opportunità di recuperare parte del denaro speso.

Utilizzando uno o più di questi strumenti, sarà possibile ottenere un risparmio concreto e mettere da parte qualche euro in più, ottimizzando ogni acquisto. Il cashback è un programma di ricompensa durante il quale i clienti possono ricevere il rimborso di una percentuale degli importi che hanno speso. Se in origine il cashback era offerto solo dalle carte di credito, oggi è disponibile anche per alcune carte di debito e in alcuni negozi fisici e online.

L’importo del cashback dipende principalmente da due fattori: il tipo di programma a cui partecipi; la tua spesa totale. Infatti, l’unico modo per ricevere una ricompensa è proprio spendendo denaro. Nel momento in cui selezioni un programma, tieni a mente che il tuo obiettivo sarà quello di ricevere dei premi senza modificare le tue abitudini di spesa.

In questo modo, sarai in grado di ricevere denaro senza superare il tuo budget di spesa. In caso contrario, dovrai dare un’occhiata a programmi diversi, più adatti al tuo stile di vita.

Cashback, le migliori app

La prima app è Revolut, una banca online che offre tantissimi vantaggi a cloro che aprono un conto. Si tratta di una vera banca, con i fondi protetti fino a 100.000 euro in caso di fallimento della medesima, carta di debito, possibilità d’investire e molto altro.

Per aprire un conto Revolut non devi far altro che collegarti su questa pagina, premere il pulsante Registrati, inquadrare il codice QR o inserire il tuo numero per poi ottenere l’app per Android o iPhone dalla quale procedere. Revolut ha diversi piani, i quali hanno differenti livelli di cashback.

Cashback
Cashback – fonte pexels – sicilianews24.it

Si gestisce tutto dall’app

Altro servizio di custodia monetaria, che dispone di un’app che permette di accedere a svariati cashback, è HYPE. Si tratta di un conto online che può essere facilmente ricaricato e dà diritto a una carta Mastercard fisica e/o virtuale, bonifici gratuiti e molto altro ancora. Il tutto gestibile comodamente dall’app per Android e iPhone.

Per aprire un conto con HYPE non devi far altro che collegarti sulla pagina ufficiale, inserire il tuo indirizzo email e premere il pulsante Registrati. Qui ti verrà chiesto di scegliere il piano che desideri sottoscrivere, ma in qualunque caso, non cambia la quantità di cashback che potrai ricevere.