Altro arresto per l’operazione Alexander

PALERMO – E’ stato fermato dai Carabinieri del Reparto Operativo di Palermo, Ahmed Bachtobji, nato a Mazara del Vallo (TP) il 26.09.1985, il 26° ed ultimo destinatario del provvedimento di fermo, connesso all’operazione antimafia denominata “Alexander”.

Si è chiuso, così, il cerchio che, all’alba dell’altro ieri, si era stretto intorno a capi e gregari del mandamento mafioso palermitano di Porta Nuova, di affiliati ai mandamenti di Brancaccio di Palermo e Mazara del Vallo, nonché della camorra.

Bachtobji, localizzato dai militari dell’Arma prima in Francia, e dopo a bordo di una nave proveniente da Genova, giunta nella serata di ieri nel porto di Palermo, al momento dell’arrivo ha trovato i Carabinieri ad attenderlo sulla banchina.

I militari così, li hanno notificato il provvedimento emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo traducendolo all’Ucciardone.

Ieri era stato arrestato Andrea Bono, nato a Mazara del Vallo (TP), classe 1966. I carabinieri della compagnia di Marsala lo hanno arrestato a bordo di un peschereccio.