La vertenza che riguarda i lavoratori Almaviva della Sicilia, per cui l’azienda ha annunciato recentemente di aver avviato le procedure per il licenziamento collettivo, è stata al centro di una riunione convocata oggi a Palazzo d’Orléans e presieduta dal presidente della Regione Renato Schifani. Gli operatori del call center sono in cassa integrazione a zero ore dallo scorso primo gennaio e gli ammortizzatori sociali scadranno il prossimo 31 dicembre.
«Si tratta di una vicenda che abbiamo molto a cuore e che ci ha visti impegnati più volte per salvaguardare questi lavoratori – ha detto il governatore -. Anche oggi ce la stiamo mettendo tutta per trovare una soluzione che tenga conto delle mansioni che possono essere utili alla Regione e che sia sostenibile dal punto di vista economico e dal punto di vista amministrativo. Il 20 novembre l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo parteciperà a un tavolo di crisi col governo nazionale e, in quella sede, saranno valutati gli eventuali percorsi da seguire per giungere a una possibile risoluzione della vertenza. Il nostro impegno su questo fronte è totale. Lo dobbiamo a tutti i lavoratori coinvolti».
Alla riunione hanno partecipato gli assessori regionali alle Attività produttive, Edy Tamajo, e alla Salute, Giovanna Volo; i dirigenti generali del Lavoro, Ettore Foti; delle Attività produttive, Carmelo Frittitta; della Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino; e dell’Arit, Vitalba Vaccaro.
Il prezzemolo non è solo utile in cucina, ma può avere benefici per il corpo…
Se all'interno della dichiarazione dei redditi non si inserisce questo dato, si perdono definitivamente le…
Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità e schiarite su tutta la regione sia…
Nell’ambito delle attività di controllo sulla corretta destinazione delle risorse pubbliche, i finanzieri del Comando…
Dalle prime ore di oggi, oltre 120 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza…
La Fed, federazione editori digitali, ha chiesto al Comune di Siracusa il ritiro, in…