sottoaperture

Almaviva, chiesta proroga cassa integrazione per i lavoratori

Gli assessori regionali al Lavoro, Nuccia Albano, e alle Attività produttive, Edy Tamajo, hanno chiesto la proroga della cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori di Almaviva al ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone. Gli ammortizzatori sociali, infatti, scadranno il prossimo 31 dicembre.

«Considerate l’urgenza e la necessità di garantire la continuità del sostegno economico ai dipendenti – dichiara l’assessore Albano – abbiamo ritenuto necessario chiedere la proroga della cassa integrazione straordinaria, in attesa della definizione di nuove proposte risolutive. La Regione Siciliana, in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, sta continuando a svolgere attività di politiche attive del lavoro e continuerà ad intraprendere tutte le iniziative volte a trovare un concreto sbocco occupazionale per i lavoratori».

«La proroga della misura – aggiunge l’assessore Tamajo – è fondamentale per garantire la sicurezza economica in un momento di incertezze. Il governo Schifani continua a monitorare la situazione con attenzione, supportando attivamente i lavoratori e collaborando con le aziende e gli enti coinvolti per trovare soluzioni che possano offrire un futuro lavorativo stabile. Il nostro impegno non si ferma alla proroga, ma prosegue con l’attivazione di iniziative che favoriscano la riconversione professionale e il reinserimento nel mercato».

Redazione

Recent Posts

Phon, neanche in inverno lo uso eppure non mi ammalo mai: i miei capelli sono asciutti, le mie bollette bassissime e siamo tutti contenti

Capelli perfetti ed asciutti anche senza il phon. È davvero possibile, ecco come Il phon…

13 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 16 dicembre

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori settentrionali dell'Isola con possibilità di residue piogge sparse, ampie…

4 ore ago

Proroga mini-decontribuzione, Schifani: “Bene governo, così cresce il Sud”

"Il governo nazionale dimostra, ancora una volta, un'attenzione concreta e lungimirante verso il Mezzogiorno, proseguendo…

4 ore ago

Palermo: fermato cittadino statunitense per tentato omicidio aggravato

Nella serata del 14 dicembre, la Squadra Mobile di Palermo ha eseguito un provvedimento di…

4 ore ago

Oroscopo, questo sarà il segno più ricco del nuovo anno: pioveranno soldi su di lui da gennaio e dicembre

Vuoi sapere quale sarà il segno che riuscirà a vivere un anno da veri nababbi?…

5 ore ago

Test psicologico, scegli la casa e scopri chi sei davvero: neanche 10 anni di analisi sono così precise

Interessante test psicologico, guarda le case che ti vengono proposte e scegli quella che preferisci,…

15 ore ago