Alluvione ad Acireale, continuano senza sosta anche in mare le ricerche del disperso

Catania, 26 set. – Continuano senza soste le ricerche di Giuseppe Castro, il 53enne, travolto sabato scorso dalle acque del torrente Lavinaio-Platani ingrossatosi dopo il violento temporale che ha co…

Catania, 26 set. – Continuano senza soste le ricerche di Giuseppe Castro, il 53enne, travolto sabato scorso dalle acque del torrente Lavinaio-Platani ingrossatosi dopo il violento temporale che ha colpito la zona jonica della provincia di Catania.

Dall’alveo del torrente al mare antistante Capomolini, vigili del fuoco, guardia costiera e uomini del soccorso alpino speleologico siciliano proseguono il loro lavoro, perlustrando continuamente canneti e anfratti del letto del fiume. Secondo gli specialisti, pur senza escludere alcuna ipotesi, non vi sarebbero rilevanti probabilita’ che l’uomo possa trovarsi lungo il fiume. Sempre a Capomolini, intanto, e’ presente anche una sala operativa mobile per il coordinamento delle ricerche che si ‘spingono’ anche in mare sino all’Isola Lachea di Acitrezza. Presenti al molo i familiari di Giuseppe Castro .