All’Università di Palermo il car e il bike sharing a prezzi scontati

PALERMO (ITALPRESS) – Il bike e il car sharing a prezzi scontati all’Universita’ di Palermo. Un accordo fra l’Ateneo e l’Amat, societa’ partecipata dal Comune, consentira’ di portare questi servizi nelle sedi universitarie di Palermo e nei poli di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo potranno usufruire di sconti del 50% sulle tariffe.
Per il rettore Fabrizio Micari si tratta di “una iniziativa che consente di diffondere la cultura della mobilita’ sostenibile e della tutela dell’ambiente”.
“Con questi servizi si rafforza l’offerta di mobilita’ dolce e condivisa, anche oltre i confini della citta’”, dice il sindaco Leoluca Orlando.
Per il presidente dell’Amat Michele Cimino “assicuriamo una mobilita’ sostenibile attraverso l’utilizzo dei tram, dei bus e bike sharing in citta’ e del car sharing su tutto il territorio siciliano”.
“Si apre una nuova pagina per la mobilita’ sostenibile”, anche secondo il direttore generale dell’Ateneo, Antonio Romeo.
(ITALPRESS).
abr/com
26-Feb-20 16:02