Importante percorso formativo con Carlo Maria Ricci, Ambassador dell’ALMA, la scuola internazionale di cucina fondata da Gualtiero Marchesi, per gli alunni dell’Istituto Superiore ‘Florio’ di Erice. Si tratta di due distinti momenti avviati dalla scuola e dedicati agli studenti del Liceo con curvatura sulla Comunicazione e la Cultura Enogastronomica – dall’8 al 20 aprile. Un LabSchool, Laboratorio Enogastronomico Tematico che punta la sua attenzione sulla qualità e l’eccellenza delle cucine regionali italiane e sui prodotti DOP e IGP.
Oggi la giornata è stata dedicata alle farine e ai pani regionali; seguiranno le giornate dedicate alle paste, ai salumi, ai formaggi, gli olii e aceti etc… Nell’ambito dell’offerta formativa dunque, è stata avviata una formazione in full immersion di due settimane sulle cucine regionali e i prodotti del Made in Italy a denominazione protetta per gli studenti iscritti ai corsi della curvatura enogastronomica del Liceo economico sociale dell’Istituto di cui è Dirigente Scolastica Pina Mandina.
Lo chef Carlo-Maria Ricci, impegnato a promuovere la cucina italiana, diffondendo e valorizzando la cultura e le eccellenze enogastronomiche del nostro paese, rappresenta per gli alunni del ‘Florio’ una grande opportunità di insegnamento nell’ottica del rispetto per il prodotto e della semplificazione del gusto in cucina.
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…