Allerta meteo a Palermo: settimana di forte vento e temporali

Arriva il maltempo in tutta Italia e anche in Sicilia, in particolare la Protezione Civile Regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla per condizioni avverse con riferimento alle prossime ore.

In particolare, per quanto riguarda il settore “C” della Sicilia, che comprende anche l’area urbana di Palermo, viene segnalata la possibilità di  “precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, grandinate e raffiche di vento. Dalle prime ore di lunedì e per 18-24 ore, venti forti di burrasca”.

Previsioni per i prossimi giorni

 

Lunedì, al Sud tempo instabile con rovesci e temporali, anche intensi sulle peninsulari, in temporanea attenuazione in giornata. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.

Martedì al Sud instabile sulle Tirreniche con piogge e temporali, variabilità ad est con qualche temporale sul Salento. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Mercoledì al Sud piovaschi al mattino su Calabria e Salento, iniziali schiarite altrove ma peggiora entro sera sulle Tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 18.