Allergologo si spaccia per ginecologo: arrestato per violenza
L’accusa è di violenza sessuale aggravata nei confrontidodici donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni. Lui è Lorenzo Barresi, 60 anni, allergologo di Palermo che esercitava la propria attività in ambulatori privati fra Palermo, Messina e Giarre e che ora è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico su provvedimento del Gip.
Una delle donne che ha presentato denuncia ha raccontato di essere stata abusata dal professionista. Le indagini sono partite a maggio e sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Monreale, l’uomo avrebbe approfittato delle visite per invitare le donne a denudarsi, con successivi palpeggiamenti in zone intime con la scusa di ulteriori accertamenti diagnostici di natura ginecologica e senologica.
L’uomo, approfittando della visita allergologica e con la scusa di ulteriori approfondimenti diagnostici avrebbe costretto la donna a denudarsi e a subire palpeggiamenti in zone intime.
Mettendo insieme i racconti delle 12 (fino ad ora) vittime che hanno sporto denunci è emerso come quella fosse una “condotta sistematica del medico, consistente in palpeggiamenti delle zone intime, messi in atto solo nel corso di visite a pazienti giovani o piacenti, tutte fra i 20 e i 45 anni”.