Categories: Top News

Allegri “Derby duro ma c’è da sistemare la classifica”

TORINO (ITALPRESS) – “E’ la stracittadina, torneranno i tifosi allo stadio dopo un anno e mezzo e abbiamo la possibilità di sistemare la classifica o comunque di darle un altro ‘colpettino’. Ma il Torino è una squadra che corre, pressa: Juric sta facendo un ottimo lavoro e soprattutto è un allenatore che ha trasmesso alla squadra i concetti di giocare le partite in un certo modo che incarna lo spirito del Toro. Sarà una partita complicata, bisognerà avere pazienza, ribattere colpo su colpo, loro sono la squadra che ha concesso meno occasioni e meno tiri in porta alle altre squadre”.

Massimiliano Allegri parla così alla vigilia del Derby della Mole fra Torino e Juventus, in programma domani alle 18. “Formazione? Due giocatori sono sicuri, Szczesny e Chiellini, gli altri devo vederli oggi perchè ieri c’era qualcuno più stanco di altri”, ha aggiunto Allegri che non ha escluso di inserire fra i convocati anche Arthur e Kaio Jorge.

Tornando al successo in Champions contro il Chelsea campione d’Europa, il tecnico bianconero sottolinea: “Quella di mercoledì non è la nuova Juve di Allegri. C’è però da capire che quando si deve difendere in un certo modo, lo si deve fare in quel modo, l’atteggiamento nella fase difensiva deve essere quello, che sia per 5 o 70 minuti. Ma è una vittoria che mi ha riempito di gioia: sono contento per la squadra, per l’ambiente, per i tifosi che ci hanno sostenuto, si è sentita la vicinanza dello stadio, con entuasiasmo e passione: è un bel segnale”. “Col Chelsea mancavano Dybala e Morata e abbiamo visto che in quella partita lì Chiesa può fare il centravanti ma domani bisognerà fare un altro tipo di partita, ci sarà ritmo, ci saranno spazi”, ha poi precisato il tecnico bianconero.

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

33 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

38 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

46 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

48 minuti ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

50 minuti ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 ore ago