In programma, martedì 7 novembre, il Workshop allattamento al seno. Buone pratiche educative, sociali e sanitarie per promuovere l’allattamento materno.
Il workshop, organizzato dall’Asp di Catania, in collaborazione con le Aziende Ospedaliere della Provincia di Catania, si svolgerà a partire dalle ore 9.00 presso l’aula di formazione dell’UO Educazione e promozione della salute (Via Bambino, 32 – III piano).
L’appuntamento rientra nell’ambito delle azioni preventive del Piano aziendale di Educazione alla salute e del Piano Regionale della Prevenzione 2014/2018.
Introdurrà i lavori il dott. Salvatore Cacciola, dirigente responsabile dell’UO Educazione e promozione della salute.
Il workshop rappresenta una preziosa occasione di confronto tra i servizi sanitari dell’Asp di Catania (Dipartimento materno-infantile, educazione alla salute, consultori familiari, punti nascita), le Aziende ospedaliere e le Aziende sanitarie accreditate, finalizzato alla promozione delle buone pratiche educative dell’allattamento materno.
Sono diverse le azioni programmate, e già in parte attuate:
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…