Allarme Topi: i roditori assalgono un noto aeroporto italiano | Se ci capiti occhio ai bagagli

I topi invadono l'aeroporto
I topi invadono l’aeroporto: cos’è successo (sicilianews24.it / pexels)

E se i topi si infilassero nei bagagli? Allarme in questo aeroporto italiano.

Per quanto non sia esattamente periodo di vacanze, poiché non c’è alcun ponte all’orizzonte e purtroppo le vacanze di Natale sono ancora troppo lontane, di fatto sono molti gli italiani in viaggio. C’è chi infatti ama questo clima e ne approfitta per visitare qualche bella capitale europea, dove godersi l’autunno colorato e pungente. Altri, invece, racimolano costume ed infradito e se ne fuggono al caldo ancora per un po’.

Proprio in queste ore, però, un importante snodo aeroportuale italiano sta vivendo un’emergenza inaspettata: è infestato dai topi. I passeggeri sono in panico e lo stesso si può dire per chi ci lavora, che deve gestire la normale circolazione quotidiana in una situazione di vera straordinarietà. Cosa sta succedendo.

Paura in aeroporto: i topi sono ovunque

Chi si appresta a salire su un aereo, qualsiasi sia la motivazione, solitamente ha con sé un bagaglio più o meno grosso a seconda della durata del soggiorno e qui ha stipato tutto ciò di cui avrà bisogno nei giorni a seguire. Vestiti, scarpe e prodotti per l’igiene sono quindi fondamentali, sebbene possono esserci anche dispositivi tecnologici, libri o scorte alimentari. Presso un noto aeroporto italiano, però, in queste ore i bagagli dei passeggeri potrebbero avere anche degli ospiti decisamente speciali, inaspettati e poco graditi soprattutto da chi ne è terrorizzato: ci sono i topi.

La società di gestione dell’aeroporto ha già specificato che non sussiste alcun problema sanitario e, sebbene ammetta l’infestazione, rivela che le autorità del caso sono già intervenute affinché il problema venga risolto con una derattizzazione. “Si tratta di una situazione eccezionale e mai verificatasi nel recente passato” aggiunge la società di gestione dell’aeroporto, spiegando che il motivo è da ricercare nel repentino cambio di stagione e nelle frequenti piogge.

I topi invadono l'aeroporto
I topi invadono l’aeroporto: cos’è successo (sicilianews24.it / ansafoto)

Il Marconi di Bologna sotto attacco dei topi

Ebbene sì è proprio l’aeroporto di Bologna quello che sta vivendo l’allarme dell’invasione dei topi. La società che lo gestisce, tuttavia, “respinge come del tutto allarmistiche e sovradimensionate le accuse di un presunto problema sanitario in aeroporto” come si legge in una nota, sottolineando di essere pienamente a disposizione delle istituzioni e degli enti competenti per collaborare affinché il problema rientri il prima possibile. Nelle prossime ore, quindi, saranno messi in atto processi di derattizzazione puntuali e professionali.