Allarme rosso per questi lavoratori | Tra 12 ore scatta la scadenza definitiva: invia la domanda o rimani senza stipendio

Bonus - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Bonus – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Ci sono le proroghe per ottenere il bonus sul proprio conto corrente, ti consigliamo di fare domanda immediatamente se non vuoi perdere l’occasione. 

Numerosi sono i bonus a cui i cittadini italiani hanno dovuto rinunciare in questo anno, per via delle decisioni prese nel momento dell’approvazione della legge di bilancio. Proprio per questo motivo avere la notizia che sono ancora aperte le domande per ricevere una certa somma di denaro, si rivela molto più importante di quello che si possa pensare.

Se alcune misure sono state eliminate, altre invece sono state confermate o hanno comunque, potuto godere di una proroga che va a favore dei cittadini. Una buona notizia per ognuno di coloro che è in possesso dei requisiti richiesti.

Il bonus a cui ci si riferisce qui, è proprio uno di quelli che ha ricevuto e ottenuto una deroga. Vi è la possibilità, ancora per un po’ di tempo, di inoltrare la domanda per poter beneficiare dell’importo messo a disposizione. Si tratta di un bonus che va a spingere un settore in netta difficoltà.

Ecco allora tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come procedere con la richiesta dell’importo utile a sostenere una serie di spese che si rivelano indispensabili. Vediamo allora a chi è rivolto.

Il bonus che cerca di dare una spinta al settore in crisi

La terra è ciò che ci offre i suoi frutti migliori. Questo è lo spirito con cui è nato il bonus agricoltura per cui è stata prevista una proroga dei termini. Quindi sono stati previsti tempi più lunghi per procedere con la presentazione della domanda unica che permette di accedere ai contributi PAC, ovvero Politica Agricola Comune. Quest’ultimo è un piano di aiuti che va a dare sostegno alle aziende agricole e agli allevamenti.

Numerosi gli interventi previsti con pagamenti diretti. L’ammontare del bonus in questione dipende dalla tipologia di attività che viene svolta. Attualmente si ha tempo fino al 1 luglio per procedere con l’invio della domanda, non è noto se vi saranno ulteriore proroghe. 

Agricoltura - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Agricoltura – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla domanda

Per poter giovare degli importi occorre inviare una domanda con la regolare documentazione. Per coloro che provvederanno all’invio con ritardo si applicherà una riduzione massima del 3% al giorno, fino al 25esimo giorno, che è l’ultimo in cui è possibile procedere.

Affinché si possa avere la possibilità di procedere con il bonus occorre inviare una domanda unica con modulo geo-spaziale precompilato. L’istanza verrà presentata tramite i CAA, ovvero i Centri Assistenza Agricoltura. Si andrà quindi ad indicare le parcelle agricole, la superficie, gli interventi e una serie di informazioni inerenti ai monitoraggi.