Top News

Alitalia, Usaerospace ribadisce interesse per la compagnia

ROMA (ITALPRESS) – USAerospace Partners ha formalizzato una richiesta di incontro ai ministri Gualtieri, Patuanelli e De Micheli, nel quale intende ribadire – a seguito della promulgazione in Gazzetta Ufficiale del Dl Rilancio – il proprio immutato interesse per la Compagnia aerea. USAerospace Partners ha, inoltre, formalizzato le sue intenzioni su Alitalia anche al Parlamento attraverso una lettera indirizzata alle commissioni Bilancio e Trasporti di Camera e Senato. La presidente di USAerospace, Michele Roosevelt Edwards, si e’ dichiarata “pronta a ragionare con il Governo e con il Parlamento su quali possano essere le formule di governance societaria che meglio possano garantire un reale e duraturo rilancio della Compagnia, mantenendone stabilmente lo sviluppo in Italia”. Governance societaria che “USAerospace vedrebbe con piacere aperta, oltre che al Governo, ad altri soggetti strategici del Sistema Italia, certa che solo con una grande condivisione si possa portare la Nuova Alitalia a essere una grande Compagnia, simbolo di una nuova grande Italia”. La presidente della societa’ ha, inoltre, dichiarato che questi incontri saranno la sede che le permetteranno di confermare di essere gia’ stata autorizzata a contrarre linee di finanziamento con un importante istituto statunitense fino a un miliardo e mezzo di dollari al fine di sostenere il piano strategico di rilancio di Alitalia. Roosevelt potra’ dettagliare il basso impatto sui livelli occupazionali nel triennio del proprio Piano Strategico e la volonta’ di posizionare nell’aeroporto di Fiumicino l’hub e la sede direzionale ed amministrativa della Compagnia.
(ITALPRESS).
ads/com
22-Mag-20 15:16

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

59 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago