“Alitalia”: 68 voli in più alla settimana in Sicilia

La compagnia aerea Alitalia punta sulla Sicilia e aggiunge 68 voli alla settimana prevedendo, inoltre, per il prossimo anno il lancio della rotta Catania – Abu Dhabi. Nella regione, Alitalia opera su Catania, Palermo, Comiso, Lampedusa e Pantelleria, offrendo collegamenti diretti sia tra la Sicilia e le isole minori e sia collegamenti diretti con Roma Fiumicino e con Milano Linate.

Il flusso turistico si è rivelato molto alto tanto che a luglio all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono transitati oltre mezzo milioni di passeggeri, 1.200 in più al giorno rispetto al 2014. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo. Sono stati per l’esattezza 555.427 le presenze nello scalo aereo palermitano, +8% rispetto a luglio 2014 (513.917). La media dei passeggeri per volo ha raggiunto quota 128,04 contro i 116,64 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda l’andamento del numero dei passeggeri in entrata e in uscita durante i week end, nell’ultimo fine settimana sono state sfiorate 60 mila presenze. Grazie a questi numeri, sale a 2.684.285 il numero totale dei passeggeri da gennaio a luglio per lo scalo palermitano, +5,38%rispetto al 2014.

«È dall’inizio dell’anno che assistiamo a continui e importanti aumenti delle presenze – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – Il dato positivo di luglio ci dice che il lavoro fatto per la programmazione estiva sta portanto a buoni risultati. D’altronde – continua il presidente della Gesap – l’offerta di quest’anno conta di 71 collegamenti tra nazionali e internazionali, il New York fino ad ottobre. E molti voli estivi saranno confermati anche in inverno, mentre a settembre annunceremo nuovi collegamenti. L’obiettivo è arrivare a cinque milioni di passeggeri nel 2016».

Valentina Signorello

Recent Posts

Meloni ha deciso: da oggi ci passerà i “120 EURO DI CITTADINANZA” | Tutti aventi diritto: arrivano entro Pasqua

In arrivo un nuovo sostegno economico che fa discutere: ecco cosa c'è davvero dietro i…

7 ore ago

Follia ufficiale dal Governo: pubblicata la TASSA STEMPIATI | Obbligatorio pagarla se ti mancano capelli

Una vera follia questa Italia, da adesso in poi arriva la tassa stempiati, ora se…

9 ore ago

“Il bonifico ve lo mandiamo nel 2027” | ULTIM’ORA INPS: cancellato il pagamento, italiani lasciati in mutande dallo Stato

Occhio a questa nuova comunicazione, ci vuole massima attenzione. Le comunicazioni dell’INPS avvengono principalmente in…

12 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 11 aprile

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli per lo più…

13 ore ago

Ultim’ora. dopo Ferragosto, proclamato anche FERRAPRILE | “Il 15 del mese non si lavora”: così è deciso

Dopo Ferragosto il nostro calendario si arricchisce anche di Ferraprile, il 15 de mese si…

14 ore ago

Prima conferenza regionale della cooperazione in Sicilia: premio in memoria di Sara Campanella

1268 cooperative, di cui il 30% (482) sociali, 9 unioni provinciali, 2 coordinamenti regionali, 31…

14 ore ago