“Alitalia”: 68 voli in più alla settimana in Sicilia

La compagnia aerea Alitalia punta sulla Sicilia e aggiunge 68 voli alla settimana prevedendo, inoltre, per il prossimo anno il lancio della rotta Catania – Abu Dhabi. Nella regione, Alitalia opera su Catania, Palermo, Comiso, Lampedusa e Pantelleria, offrendo collegamenti diretti sia tra la Sicilia e le isole minori e sia collegamenti diretti con Roma Fiumicino e con Milano Linate.

Il flusso turistico si è rivelato molto alto tanto che a luglio all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono transitati oltre mezzo milioni di passeggeri, 1.200 in più al giorno rispetto al 2014. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo. Sono stati per l’esattezza 555.427 le presenze nello scalo aereo palermitano, +8% rispetto a luglio 2014 (513.917). La media dei passeggeri per volo ha raggiunto quota 128,04 contro i 116,64 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda l’andamento del numero dei passeggeri in entrata e in uscita durante i week end, nell’ultimo fine settimana sono state sfiorate 60 mila presenze. Grazie a questi numeri, sale a 2.684.285 il numero totale dei passeggeri da gennaio a luglio per lo scalo palermitano, +5,38%rispetto al 2014.

«È dall’inizio dell’anno che assistiamo a continui e importanti aumenti delle presenze – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – Il dato positivo di luglio ci dice che il lavoro fatto per la programmazione estiva sta portanto a buoni risultati. D’altronde – continua il presidente della Gesap – l’offerta di quest’anno conta di 71 collegamenti tra nazionali e internazionali, il New York fino ad ottobre. E molti voli estivi saranno confermati anche in inverno, mentre a settembre annunceremo nuovi collegamenti. L’obiettivo è arrivare a cinque milioni di passeggeri nel 2016».

Valentina Signorello

Recent Posts

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

2 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

3 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

6 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

7 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

7 ore ago