Alessandro Borghese entusiasma i fan palermitani: la serata da Obicà

Alessandro Borghese ha intrattenuto ed entusiasmato i numerosi ospiti che sono intervenuti ieri sera all’evento che si è tenuto presso il ristorante Obicà, sulle terrazze della Rinascente di Palermo.

Lo chef non si è risparmiato in sorrisi, selfie e autografi deliziando poi la platea in un momento di live cooking con il suo solito stile allegro e coinvolgente.

Il mattatore di “4 Ristornati”, il programma Sky amatissimo dal pubblico, è intervenuto per presentare alcuni piatti del nuovo menù invernale, disponibili in tutti gli Obicà d’Italia a partire dal 10 ottobre.

Alessandro si è detto innamorato della Sicilia e delle sue tradizioni culinarie, tra i suoi piatti siciliani preferiti ha annoverato lo street food in generale come una buona caponata e “in particolare amo il pane e panelle, ma con il limone, lo preferisco cosi!”.

Una piccola curiosità: tra i progetti futuri c’è una puntata di “4 Ristoranti” proprio a Palermo: “Stiamo cercando la location giusta ma ci stiamo lavorando, dopo essere stati a Catania e in altre parti della Sicilia non possiamo non venire anche a Palermo!”

Alessandro Borghese, aperitivo con lo chef: il menù della serata

La degustazione di specialità Obicà ha previsto 2 drink, uno sfizioso corner dedicato alla Pizza, fiore all’occhiello del Mozzarella Bar.

Gli ospiti hanno potuto degustare anche la Caprese Invernale, con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Zucca al Forno, Barbabietola e Semi di Zucca, la Crocchetta di Melanzane con Melanzane, Mozzarella di Bufala Affumicata, Pecorino Romano e Maggiorana, e le Polpette con Fonduta con Carne di Vitello e Salsiccia, Fonduta di​ Provola, Funghi Porcini Sott’Olio.

La serata si è chiusa in dolcezza con un goloso assaggio della Torta di Ricotta di Bufala, con Cioccolato Fondente e Pere.

Lo Chef Alessandro Borghese è in onda su Sky con la nuova stagione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, su TV8 con “Cuochi d’Italia” e sta inoltre registrando la nuova stagione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”.