Gli effetti della manovra finanziaria sugli enti locali. E’ stato questo il tema del seminario che si è svolto questa mattina al centro congressi Marconi di Alcamo. All’iniziativa organizzata dall’Anci Sicilia, hanno partecipato diversi amministratori del trapanese e l’assessore regionale all’economia Gaetano Armano.
Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala, in qualità anche di Presidente dell’Associazione dei comuni siciliani lancia l’allarme: ‘il governo nazionale ha tagliato i servizi alle fasce più deboli della popolazione.’
Non solo economia e bilanci dei comuni, al centro del seminario. Ma si è parlato anche di burocrazia. Per questo motivo il sindaco di Alcamo ha annunciato l’informatizzazione degli uffici comunali entro la fine dell’anno. In questo modo i cittadini ‘ spiega Scala ‘ potranno avviare e seguire le loro pratiche comodamente da casa, risparmiando tempo e denaro.
Inoltre a breve, sarà attivata ad Alcamo la rete internet senza fili in tutto il centro storico.
(Teleoccidente)
La Polizia di Stato ha indagato per il reato di truffa un uomo di 41…
"La Regione Siciliana rinnova il proprio commosso omaggio a una figura straordinaria, che ha rappresentato…
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare associata a piogge e…
In previsione dello sciopero proclamato da UGL Mare e Porti per l’8 gennaio 2025, Caronte…
Un’importante operazione di contrasto allo spaccio di droga in città è stata eseguita, nei giorni…
Ci sono due nuovi indagati nell’inchiesta sull’omicidio del presidente della Regione siciliana, Piersanti Mattarella, assassinato…