Alcamo, seminario Anci su finanze enti locali. Giacomo Scala annuncia l’informatizzazione del comune

Gli effetti della manovra finanziaria sugli enti locali. E’ stato questo il tema del seminario che si è svolto questa mattina al centro congressi Marconi di Alcamo. All’iniziativa organizzata dall’Anci Sicilia, hanno partecipato diversi amministratori del trapanese e l’assessore regionale all’econom…

Gli effetti della manovra finanziaria sugli enti locali. E’ stato questo il tema del seminario che si è svolto questa mattina al centro congressi Marconi di Alcamo. All’iniziativa organizzata dall’Anci Sicilia, hanno partecipato diversi amministratori del trapanese e l’assessore regionale all’economia Gaetano Armano.
Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala, in qualità anche di Presidente dell’Associazione dei comuni siciliani lancia l’allarme: ‘il governo nazionale ha tagliato i servizi alle fasce più deboli della popolazione.’
Non solo economia e bilanci dei comuni, al centro del seminario. Ma si è parlato anche di burocrazia. Per questo motivo il sindaco di Alcamo ha annunciato l’informatizzazione degli uffici comunali entro la fine dell’anno. In questo modo i cittadini ‘ spiega Scala ‘ potranno avviare e seguire le loro pratiche comodamente da casa, risparmiando tempo e denaro.
Inoltre a breve, sarà attivata ad Alcamo la rete internet senza fili in tutto il centro storico.
(Teleoccidente)