Alcamo, Sebastiano Bonventre si è presentato alla città
Sebastiano Bonventre, candidato sindaco del centrosinistra di Alcamo si è presentato ieri ufficialmente alla città. Stracolmo di persone il centro congressi Marconi che ha ospitato l’evento. Il discor…
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Sebastiano Bonventre, candidato sindaco del centrosinistra di Alcamo si è presentato ieri ufficialmente alla città. Stracolmo di persone il centro congressi Marconi che ha ospitato l’evento. Il discorso dell’aspirante primo cittadino è stato preceduto dagli interventi dei leader dei partiti della coalizione che lo sostengono: Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà e gli esponenti delle liste civiche. Il sindaco uscente Giacomo Scala e il suo vice Massimo Fundarò hanno parlato invece dell’attività amministrativa finora svolta e delle potenzialità di Alcamo. Poi ancora l’intervento del senatore del Pd Nino Papania, che fino a qualche settimana fa era candidato sindaco e che ha spiegato che aveva deciso di ‘fare un passo di lato’ per fare spazio ad un giovane, l’assessore allo sport Gianluca Abbinati, ma poi alla fine ha dovuto prendere atto della convergenza di tutti sul nome del medico palermitano. Ultimo ad intervenire quindi, il candidato del centrosinistra, Sebastiano Bonventre che ha parlato di ambiente, solidarietà e sanità. Non potevano mancare i riferimenti alle accuse che gli sono arrivate attraverso blog locali. Qualcuno lo accusato perfino, di essere tesserato nel Pdl.
Bonventre ha risposto: ‘Riguardo al fango che mi arriva tramite internet non riesco a capire quali siano le motivazioni che facciano andare sopratutto i giovani, contro la politica. A queste accuse anonime che diventano vigliacche diffamazioni ‘ ha detto ‘ io non ci sto.’