Alcamo, riunione dell’Anci con i sindaci del trapanese

I sindaci dei comuni della provincia di Trapani si sono incontrati ieri nell’aula consiliare di Alcamo insieme ai rappresentati delle attività produttive e sindacali, per fare il punto sulla grave situazione socio economica siciliana. La riunione convocata dal presidente dell’Anci Sicilia e sindaco …

I sindaci dei comuni della provincia di Trapani si sono incontrati ieri nell’aula consiliare di Alcamo insieme ai rappresentati delle attività produttive e sindacali, per fare il punto sulla grave situazione socio economica siciliana. La riunione convocata dal presidente dell’Anci Sicilia e sindaco di Alcamo Giacomo Scala, ha affrontato diverse tematiche. Primo fra tutti, l’introduzione dell’IMU, la nuova tassa introdotta dal governo, che sarà riscossa dai comuni, ma andrà al 50% allo Stato.
Giacomo Scala parla anche del Patto di Stabilità, sforato da tanti comuni per pagare fornitori e stipendi ai dipendenti degli enti locali.
Si è parlato anche del tavolo che sarà istituito tra la Regione e il govenro Monti sull’attuazione del federalismo fiscale.
(Teleoccidente)