{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Presentato lo schema ipotesi di bilancio 2012 del Comune di Alcamo al Centro Congressi Marconi. La volontà del nuovo Sindaco Sebastiano Bonventre è quella di coinvolgere la cittadinanza nelle scelte della giunta ed il Bilancio è lo strumento fondamentale per una buona amministrazione. I cittadini però non sono abituati a questo tipo di partecipazione attiva e questo giustifica la scarsa presenza degli stessi, abituati, piuttosto a subire passivamente le scelte di chi li amministra. Ad Alcamo invece i cittadini hanno la possibilità di contribuire a preparare, l’importante strumento finanziario tanto che, il primo cittadino, per il 2013 intende farlo partecipato, così come fa qualche importante azienda privata, per presentarlo a fine 2012. Quest’anno gli è stato impossibile attuare la novità, poiché, di fatto, questo Bilancio gli appartiene molto poco, considerato che è in carica solo dalla fine del mese di maggio
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…