La Polizia di Stato di Trapani, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo ha individuato nei giorni scorsi a Slatina (Romania) un cittadino romeno domiciliato ad Alcamo, ritenuto responsabile, in concorso con un connazionale, dell’omicidio di Giuseppe Bongiorno avvenuto a Castellammare del Golfo il 20.02.2012.
L’arresto è stato eseguito dall’Unità Investigazioni Criminali della Polizia Romena su specifica segnalazione della Questura di Trapani a seguito dell’emissione del Mandato di Arresto Europeo.
I due cittadini romeni sono anche indagati per il reato di rapina aggravata poiché si impossessavano di cose appartenenti alla vittima mediante violenza consistita nel legarlo, imbavagliarlo e strangolarlo fino a causarne la morte.
Le indagini immediatamente avviate unitamente al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo hanno permesso di acquisire reperti di natura biologica ed impronte digitali e papillari ritenute utili alle indagini. Successivamente si è accertato che gli autori del fatto avevano rubato alcuni telefonini della vittima ed anche la sua autovettura e proprio dallo studio del traffico telefonico si è giunti ad alcuni giovani romeni (domiciliati ad Alcamo) che avevano avuto contatti con la vittima fino a pochi istanti prima della sua uccisione.
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…