Alcamo: omicidio Giuseppe Bongionro, arrestato un altro romeno

La Polizia di Stato di Trapani, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo ha individuato nei giorni scorsi a Slatina (Romania) un cittadino romeno domiciliato ad Alcamo.

La Polizia di Stato di Trapani, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo ha individuato nei giorni scorsi a Slatina (Romania) un cittadino romeno domiciliato ad Alcamo, ritenuto responsabile, in concorso con un connazionale, dell’omicidio di Giuseppe Bongiorno avvenuto a Castellammare del Golfo il 20.02.2012.

L’arresto è stato eseguito dall’Unità Investigazioni Criminali  della Polizia Romena su specifica segnalazione della Questura di Trapani a seguito dell’emissione del Mandato di Arresto Europeo.
I due cittadini romeni sono anche indagati per il reato di rapina aggravata poiché si impossessavano di cose appartenenti alla vittima mediante violenza consistita nel legarlo, imbavagliarlo e strangolarlo fino a causarne la morte.
Le indagini immediatamente avviate unitamente al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo hanno permesso di acquisire reperti di natura biologica ed impronte digitali e papillari ritenute utili alle indagini. Successivamente si è accertato che gli autori del fatto avevano rubato alcuni telefonini della vittima ed anche la sua autovettura e proprio dallo studio del traffico telefonico si è giunti ad alcuni giovani romeni (domiciliati ad Alcamo) che avevano avuto contatti con la vittima fino a pochi istanti prima della sua uccisione.