{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Arriva l’estate e, come ogni anno, arrivano i turisti sulle nostre spiagge. E fin qui niente da dire. Anzi. Fra i vacanzieri, tuttavia, c’è qualcuno che scambia la nostra finissima spiaggia dorata per un campo di battaglia.Sono, infatti, centinaia i vacanzieri, provenienti da altre provincie, che in barba alle più elementari norme di convivenza civile e alle specifiche ordinanze regionali e comunali, invadono la battigia accampandosi e trascorrendo le notti in spiaggia. Il risultato è che la spiaggia si trasforma, come detto, in un campo di battaglia. Costoro arrivano. Piazzano le loro tende abusive, con tanto di bivacco e barbecue al seguito, si divertono, fanno il bagno, giocano, fanno i loro bisogni dove capita e dopo un paio di giorni se ne tornano nelle loro case, non curandosi, il più delle volte, di ripulire la spiaggia. Restano, infatti, buttati lattine, mozziconi di sigarette, pannolini e via discorrendo un po’ qua e un po’ là ‘ .
Una cosa sia chiara. Il mio non è un attacco alla gente che a causa della crisi, purtroppo, non può permettersi una giornata al mare in una spiaggia attrezzata con tutti i servizi.
Il mio vuole essere, in primis, un appello al senso civico della gente che viene a trascorrere le vacanze sulla spiaggia di Alcamo Marina.
In secondo luogo, voglio rivolgermi alle Autorità competenti, ai Sindaci, alle Capitanerie di Portoe a tutti gli organi do pertinenza, affinché chi di dovere adotti tutti i provvedimenti previsti dalla legge nel caso in cui questo stato di cose si protragga nel tempo, a discapito del vivere civile e delle nostre bellezze paesaggistiche.
Cons. Prov. TP Giacomo Sucameli
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…