Arrestato dalla polizia un latitante alcamese di nazionalità marocchina, ritenuto uno dei capi dell’organizzazione criminale che operava su tutto il territorio italiano per rubare pannelli solari per poi trasferirli all’estero.
In manette è finito Et Tajani Abouliatim, di 34 anni, residente ad Alcamo. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Termini Imerese poichè ritenuto responsabile di associazione a delinquere, furto aggravato e simulazione di reato. L’indagato nel gennaio scorso era sfuggito all’operazione “Sole Arabo” che aveva consentito di sgominare una banda di nazionalità nord africana che avrebbe gestito un grosso traffico internazionale legato al traffico di pannelli fotovoltaici che venivano rubati sul territorio italiano e poi trasferiti all’estero attraverso la produzione di documenti contabili falsi.
(Teleoccidente)
Le precipitazioni verificatesi nei giorni delle festività natalizie hanno consentito di accumulare circa 2,7 milioni…
Il mese di gennaio è perfetto per l'acquisto di un nuovo smartphone, anche gli iPhone,…
Si è conclusa lo scorso 6 gennaio l’operazione nazionale complessa denominata “e-fishing”, posta in essere…
Nell’ambito di attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Bagheria, congiuntamente…
“Stop affitti brevi – Santanchè vogliamo risposte”. Scrivono così gli attivisti anonimi della Banda di…
Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta hanno eseguito otto misure cautelari per associazione…