Albero di Natale a Palermo, addobbi fatti dai piccoli pazienti oncologici

Albero di Natale a Palermo. Il tradizionale albero di Natale che sorge come ogni anno al centro di piazza Politeama a Palermo è stato addobbato. L’inaugurazione con l’accensione delle luci è prevista per venerdi 1 dicembre alle ore 17,30 alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, un rappresentante della famiglia Thun e il direttore generale Giovanni Migliore primario del reparto di Oncoematologia pediatrica Paolo D’Angelo dell’Ospedale Civico di Palermo.

Albero di Natale a Palermo: addobbati con gli oggetti realizzati dai “piccoli artisti”

Le decorazioni dell’Albero dei Desideri sono state realizzate dai “piccoli artisti” ricoverati presso l’Ospedale Civico. Il progetto vanta il contributo della Fondazione Lene Thun.

In anticipo rispetto agli addobbi in città che si inaugurano per l’8 dicembre come vuole la tradizione anche nelle case. C’è grande attesa per la cerimonia di accensione del grosso abete donato alla città dalla Forestale nell’ambito di un programma di gestione controllata della flora. La cerimonia di accensione dell'”albero dei desideri”, proviene da Petralia Sottana.

Stelle di Natale rosse e bianche campeggiano vicine al grosso abete, alto più di 10 metri. Si attenderebbe ancora l’arrivo di un prato verde all’inglese in cui dovrebbero essere posizionate le piante. L’anno scorso gli alberi erano tre con tanto di laghetto artificiale e ponticello di legno.

Le polemiche sul web

Il web non ha risparmiato dalle consuete polemiche neanche l’albero di Natale di quest’anno. Le critiche dei palermitani sono soprattutto per gli addobbi ritenuti poveri e poco appariscenti. Commenti dei tipo:  “E la catenelle del cesso dov’è?” o ancora “Ma siamo davvero così poveri” oppure “ma quanto è costata questa c…” e così via.

Dopo la cerimonia presso la Galleria Biotos (via XII Gennaio 2) alle 20 si terrà la cena di beneficenza organizzata dalla Fondazione per sostenere i progetti 2018 (biglietti disponibili presso i punti vendita Thun aderenti all’iniziativa).