Top News

Al via nuovo progetto editoriale del Consorzio Parmigiano Reggiano

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – E’ online Scaglie (www.scaglie.it), il nuovo progetto editoriale del Consorzio Parmigiano Reggiano dedicato alla valorizzazione del territorio e della sua comunita’.
Un nuovo spazio, virtuale, per parlare di Parmigiano Reggiano ma anche di natura, biodiversita’ e ambiente, cucina e tradizioni, storia e cultura del territorio. I primi cinque contenuti, gia’ online, sono tutti legati al tema dell'”Apertura”.
La presentazione di Scaglie e’ affidata all’editoriale del presidente Nicola Bertinelli, che ne spiega anche finalita’ e caratteristiche. C’e’ poi il racconto di una famiglia che ha realizzato il proprio sogno creando un caseificio dalle caratteristiche uniche nell’Appennino modenese. La parola passa poi a uno dei tantissimi veterinari impegnati a garantire il benessere nelle stalle dove si produce il latte per il Parmigiano Reggiano. Le telecamere di Scaglie sono anche entrate in un caseificio del parmense per raccontare con le immagini la storia della famiglia che lo gestisce. Si continua con un focus sulla figura della “rezdora” per poi lasciare spazio a Massimo Spigaroli, chef stellato e simbolo della cucina italiana nel mondo, per alcune riflessioni sulla gastronomia e sul territorio con un occhio di riguardo, va da se’, alla bassa parmense e al fiume Po. “Abbiamo scelto il nome Scaglie – spiega Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano – perche’ lega il progetto al nostro prodotto e perche’ le scaglie sono tutte diverse cosi’ come tutte diverse sono le storie che messe insieme compongono il nostro universo unico, ricco e complesso. Se e’ vero – aggiunge Bertinelli – che il Parmigiano Reggiano e’ presente ogni giorno sulla tavola degli italiani e di molti altri cittadini del mondo, e’ altrettanto vero che i consumatori non conoscono cosa c’e’ dietro a quel pezzo di formaggio. Noi lo sappiamo bene, sappiamo che dietro quelle punte ci sono anni di lavoro senza mai un giorno di pausa, c’e’ il rispetto degli standard che rende il nostro prodotto unico al mondo”.
“Scaglie e’ un progetto di brand journalism – afferma Carlo Mangini, direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale del Consorzio – perche’ attraverso le storie che racconteremo faremo inclusione e daremo voce alle persone che condividono e difendono i valori del Consorzio. Mostreremo a tutti quali sono i nostri valori e cosa rende unico il nostro territorio e il Parmigiano Reggiano”.
(ITALPRESS).
ads/com
10-Giu-20 13:28

Redazione

Recent Posts

Strappa la bolletta, Meloni ha deciso: il BONUS LUCE lo devono avere tutti gli italiani | Ma devi spendere più di quanto guadagni

Finalmente il bonus luce, ma la trappola non si può non notare In Italia, la…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

12 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

14 ore ago

Paolini nella storia, prima italiana in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic…

14 ore ago

Mangia’s si impegna per la sua città e dona 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangia's, azienda…

15 ore ago

L’aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di…

15 ore ago