ROMA (ITALPRESS) – Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dalle 8 di martedi’ 7 alle 20 di venerdi’ 31 gennaio 2020, e’ possibile inoltrare la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi.
La procedura e’ sempre via web tramite il portale Iscrizioni online. Per i genitori che devono ancora scegliere la scuola e’ a disposizione la nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilita’ alle principali informazioni sugli istituti. A comunicarlo e’ il Miur.
La domanda di iscrizione a scuola puo’ essere inviata dopo aver effettuato la preventiva registrazione al portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it). La procedura di registrazione e’ disponibile gia’ dallo scorso 27 dicembre. All’interno del portale i genitori hanno a disposizione delle guide e dei video tutorial.
A supporto delle famiglie anche le segreterie degli istituti scolastici. Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Le iscrizioni a scuola, ricorda il ministero, sono obbligatorie per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado.
(ITALPRESS).
col2/com
04-Gen-20 12:16
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…
Attenzione a questi documenti se hai una casa di proprietà: devi compilarli, altrimenti... Mai come…