Categories: Top News

Al via la nuova campagna di Esselunga

PIOLTELLO (MILANO) (ITALPRESS) – Esselunga, catena della grande distribuzione al 100% italiana e che puo’ contare su 158 negozi (tutti concentrati nel centro-nord Italia) e 5 milioni di clienti, punta a consolidare ulteriormente la propria leadership, grazie a una campagna di comunicazione che mette l’accento sul suo ruolo di produttore diretto, oltre che di distributore. La catena fondata nel 1957 da Bernardo Caprotti, infatti, con i suoi quattro centri di produzione di Limito (Mi), Novara e Parma, dove tra gli altri ogni anno si producono 15 mila tonnellate di pasta, 14 mila tonnellate di prodotti freschi, 20 mila tonnellate di pesce lavorato, offre ogni giorno 230 ricette fresche di gastronomia.
“Volevamo far conoscere questo patrimonio di eccellenze produttive ai nostri clienti, ma visto che non era possibile portarli tutti da noi, abbiamo deciso di realizzare questa campagna di comunicazione – ha commentato Sami Kahale, direttore generale della catena di distribuzione-. Il nostro impegno quotidiano vede al centro il cliente, le sue esigenze e la ricerca della massima qualita’. La nuova campagna descrive proprio questo e, attraverso i gesti delle nostre persone e la straordinaria qualita’ delle materie prime, svela una storia che solo Esselunga puo’ raccontare”. Lo spot, il cui primo passaggio sara’ domani alle 21.01 a reti unificate Mediaset, vede tra i protagonisti dei veri dipendenti della catena di supermercati, ripresi nella loro quotidianita’ mentre con mani sapienti lavorano le materie prime.
Filo conduttore della campagna e’ la lettera “S”, segno grafico del marchio, che appare ripetutamente in diverse scene. La campagna e’ affidata alla storica agenzia Armando Testa e il set scelto e’ il superstore di Vimercate in Brianza. Colonna sonora dello spot e’ la canzone “Che cosa c’e”” di Gino Paoli, reinterpretata in chiave moderna. Il pay off e’ “Esselunga, piu’ la conosci, piu’ ti innamori” e sara’ utilizzato, non solo per la campagna TV, ma attraverso affissioni, furgoncini, digital e social, oltre che una campagna stampa.
(ITALPRESS).
trl/sat/red
13-Set-19 14:24

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

6 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

11 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

13 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

13 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

14 ore ago