Al via il cantiere della strada provinciale di Sciara

PALERMO – Si apre il cantiere per i lavori di ammodernamento della strada provinciale n. 21 di Sciara, un’arteria lunga oltre 15 chilometri che conduce dal bivio S. Giovanni nei pressi della SS 285 vicino a Caccamo, attraversa l’abitato di Sciara e termina al bivio Serra sulla SS 113. Alla presenza del Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti venerdi 14 giugno alle ore 9,30 la consegna del progetto delle opere da realizzare all’impresa “Piemme Costruzioni” di Mussomeli che si è aggiudicata l’appalto con una perizia di 4 milioni di euro dell’ing. Angelo Troja che è anche direttore dei lavori.

“Si tratta di un intervento risolutivo – sottolinea il Presidente Avanti – per lavori che sono attesi in forma così radicale da almeno un decennio dalle comunità interessate e proseguiranno secondo una precisa strategia adottata per rendere più agevole e migliorare il transito con tempi di percorrenza più rapidi e costi di trasporto ridotti. Benefici anche per la sicurezza sull’intero tronco stradale su cui insiste un intenso traffico. Sarà reso così più agevole il collegamento con la grande viabilità e il pendolarismo, in particolare quello generato dalla presenza dell’area di sviluppo industriale di Termini Imerese”.

L’intervento prevede la ripresa del piano viabile e la costruzione delle necessarie opere per il contenimento delle scarpate e delle acque piovane di superficie, la realizzazione di tombini e di cunette rivestite in pietra e la collocazione di barriere di sicurezza.

Tempi contrattuali di esecuzione 540 giornate lavorative, circa un anno e mezzo.