Al via il bonus di Poste Italiane: interamente erogato il 27 di ogni mese | Milioni di italiani riceveranno la ‘paghetta’ statale

Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

In arrivo il pagamento del bonus da parte di Poste Italiane. Segnati queste date sul calendario, saranno i giorni in cui avrai il tuo denaro. 

Probabilmente si tratta di uno degli argomenti su cui il popolo italiano ormai volge il maggior numero di attenzioni. Quando si avvicina al pagamento di un bonus, si inizia a progettare la possibilità di poter provvedere a dei pagamenti, a cui non è possibile procedere senza poter avere quel piccolo introito extra che viene dato dagli aiuti statali.

Ogni mese coloro che sono i beneficiari di un qualsiasi tipo di aiuto, aspettano con ansia la data del pagamento. In alcuni casi essa viene rispettata, generalmente è la stessa che viene indicata anche sul fascicolo previdenziale tanto sull’applicazione Inps quanto sul sito ufficiale dell’ente.

Nonostante il caldo e nonostante ormai Giugno sia iniziata da qualche tempo, anche in questo mese Inps non delude i suoi cittadini e prepara i pagamenti che tutti aspettano. Quindi nostro caro italiano che sei all’ascolto in questo momento ti chiediamo di prendere la tua agenda è una penna per segnarti la data nei prossimi bonifici che riceverai sul tuo conto corrente.

Siamo certi che proprio in questi giorni ti stavi chiedendo quando sarebbe arrivato il sospirato bonifico che aspetti ogni mese. Possiamo darti finalmente delle buone notizie perché il calendario è stato stilato ed è ora ufficiale.

Un calendario sempre ben determinato

In linea di massima è possibile affermare che i calendari per quello che riguarda i pagamenti Inps sono sempre ben determinati. Chi ad esempio gode della naspi, riceve il pagamento più o meno sempre lo stesso giorno, a meno che questo non ricada nel fine settimana.

Lo stesso avviene con il nuovo assegno di inclusione, il quale proprio come succedeva con il reddito di cittadinanza, prevede il pagamento il 27 di ogni mese, ovvero il 15 nel caso in cui si presenti una nuova domanda mentre non oltre il 30esimo giorno del mese precedente.

Assegno unico - fonte_corporate - sicilianews24.it
Assegno unico – fonte_corporate – sicilianews24.it

Cosa si prevede per il mese di giugno

Tra i pagamenti più attesi di ogni mese, sicuramente è presente quello che riguarda l’assegno unico universale per figli a carico. Per questo mese tre sono le date previste per i pagamenti, come succede sempre il cittadino potrà trovare la sua data sulla pagina lui dedicata, accedendo al sito dell’Inps.

Per il mese di giugno 2024 l’assegno unico verrà pagato nelle date del 17,18 e 19 giugno. Anche questa volta potrebbero esserci dei ritardi solo nel caso in cui vi siano problematiche con la domanda.