Al Teatro Al Convento di Palermo lo spettacolo “Ridere, dall’avanspettacolo alla rivista”
Un omaggio a personaggi del teatro leggero italiano, del teatro musicale degli anni Quaranta e Cinquanta, a Totò, ad Anna Magnani, a Ettore Petrolini, a Gino Bramieri, alla canzone classica napoletana, alle sciantose, ai macchiettisti.
Arriva, al Teatro Al Convento di Palermo, “Ridere, dall’avanspettacolo alla rivista”, un varietà che vede in scena Giovanbattista Scidà (anche regista dello spettacolo), Ottavio Buonomo, Gianfranco Ponte, Mariapia Buonaura, Rosalia Billeci, Nuccio Castellino e Marisa Raineri. Appuntamento sabato 12 aprile, alle ore 21.00, e domenica 13 aprile, alle ore 18.30, in via Castellana Bandiera 66 (Monte Pellegrino).
In scaletta brani famosissimi e brani meno conosciuti. Gianfranco Ponte farà un omaggio a Totò, Mariapia Buonaura sarà negli sketch “classici” della rivista con Scidà, Rosalia Billeci farà un omaggio a Petrolini, poi alla Magnani duettando con Buonomo e alle donne del varietà, Marisa Raineri canterà brani come “Ninì Tirabuscio” e Nuccio Castellino un omaggio ai cantautori italiani degli anni Cinquanta (Domenico Modugno su tutti).
Ottavio Buonomo canterà brani di Pisano e Cioffi, la coppia della macchietta napoletana, ma anche brani di Totò, Renato Carosone e monologhi comici dove presenterà i suoi personaggi televisivi e teatrali.
Per Ottavio Buonomo e Giovanbattista Scidà, ideatori di questo spettacolo, è un ritorno a Palermo dopo il successo del giugno 2024, sempre al Teatro Al Convento dove si registrò un emozionante “tutto esaurito”. Ottavio Buonomo e Gianfranco Ponte tornano in scena dopo “Totò in Sicilia – Totò partenopeo e parte siciliano”, un omaggio al Principe Antonio De Curtis in arte Totò con lapartecipazione della nipote Elena Alessandra Anticoli De Curtis, andato in scena nell’ottobre 2022, al Palazzo Riso di Palermo. Anche in quella occasione la sala del Palazzo Riso registrò il tutto esaurito. Lo stesso Gianfranco Ponte ha scritto “50 sfumature di Totò”, un brano con 50 interviste sul Principe a 50 artisti italiani tra cui Renzo Arbore, Lino Banfi, Enrico Montesano e Ottavio Buonomo, che con Montesano ha lavorato in due tournee di successo nel 2011 e nel 2012.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 12 euro. Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 3889785043.