Al liceo Mursia di Carini intitolata un’aula a Patrizia Lauricella

E’ morta 15 anni fa, ma continua a vivere e non solo in chi l’ha conosciuta… ‘voglio donare gli organi’ aveva scritto sul suo diario prima che una tragica fatalità la potasse via per sempre. Il 10 luglio del 1996 Patrizia Lauricella, stava festeggiando insieme ai suoi amici, l’aver ottenuto il…

E’ morta 15 anni fa, ma continua a vivere e non solo in chi l’ha conosciuta… ‘voglio donare gli organi’ aveva scritto sul suo diario prima che una tragica fatalità la potasse via per sempre. Il 10 luglio del 1996 Patrizia Lauricella, stava festeggiando insieme ai suoi amici, l’aver ottenuto il mantenimento di un tratto di spiaggia libera a Capaci, ma la morte l’attendeva dietro l’angolo. Seduta su uno scooter in sosta, fu investita da una macchina che le arrivò addosso a forte velocità. Il decesso fu immediato. Patrizia aveva solo 17 anni e frequentava l’istituto Ugo Mursia di Carini, dove questa mattina le è stata intitolata l’aula di scienze…ecco il ricordo di Vincenzo Lauricella, padre di Patrizia…
VINCENZO LAURICELLA
Padre di Patrizia
I genitori donarono gli organi di Patrizia, esaudendo il suo desiderio… il cuore fu trapiantato a Pavia, le cornee a Palermo, i reni a Ragusa, il fegato a Roma.
(Teleoccidente)