Akragas, ritardi nei pagamenti: deferiti club e amministratore

Silvio Alessi, amministratore unico dell’Akragas, e il club stesso, sono stati deferiti dal procuratore della Federcalcio.

Il motivo?

Violazione delle norme per il rilascio della licenza per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Fra le varie contestazioni, c’è anche quella di non aver depositato presso la Lega “l’idonea garanzia a prima richiesta di 350mila euro” entro i termini previsti. Non solo. Ad Alessi viene contestato anche di “non aver corrisposto, entro i termini, gli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017 a tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo”, e comunque per non aver documentato alla Covisoc ‘l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati’.

Analogamente si contesta di “non aver provveduto, entro il termine del 30 giugno 2017, al pagamento delle rate scadute al 30 aprile 2017 del debito IVA relative agli anni d’imposta 2014, 2013 e 2012, e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle rate sopra indicate”.