L’Akragas punta sui giovani: esordio per il 2001 Di Salvo

L’ Akragas punta sui giovani. La squadra di mister Raffaele Di Napoli prosegue nel proprio intento di valorizzare le promesse della propria “cantera”. Esordio per Di Salvo, classe 2001 che ha, infatti, esordito questo weekend in Serie C, contro il Catania.

Il sedicenne centrocampista, nato ad Agrigento, in provincia di Ribera, ha giocato gli ultimi sei minuti del derby con una disinvoltura degna dei più grandi. Di Salvo si era ben messo in evidenza avendo giocato nella formazione Berretti.

Non solo Di Salvo

Mister Di Napoli lo aveva adocchiato durante gli allenamenti con l’Esseneto, che non ha esitato un solo istante a convocarlo in prima squadra con la maglia numero 30. Contro il Catania, il club del presidente Silvio Alessi ha utilizzato anche dal primo minuto l’attaccante Gjuci, classe ’98, tra i migliori in campo, e a partita in corso il centrocampista Rotulo classe ’99 e l’esterno offensivo Franchi, classe ’98.

Il presidente dell’Akragas spinge per fare esordire i giovani

Il presidente dell’Akragas, Silvio Alessi, tiene molto al fatto che di punti sui giovani e che questi vengano gradualmente inseriti in prima squadra, andando ad integrare la rosa, grazie anche alla collaborazione dei senatori, che nel momento dell’utilizzo li hanno sempre aiutati sia in campo che fuori.